Benvenuti all’Antica Pusterla angolo di pace e di benessere
Benvenuti all’Antica Pusterla angolo di pace e di benessere 23-10-2019

Un balzo nel passato, ma con i comfort del presente. Questo è capace di garantire l’Antica Pusterla, struttura ricettiva ricavata all’interno di un antico palazzo settecentesco nel centro storico di Vicenza. Antica Pusterla, unica struttura di lusso presente in città, si articola in un Relais de Charme, con raffinate camere da letto, e un Home Relais, per chi invece predilige l’autonomia del soggiorno in appartamento.

 


UN PO’ DI STORIA

La struttura prende il nome da Porta Pusterla, da cui partiva la strada lungo la quale si sviluppò, a partire dal Medioevo, l’omonimo borgo. Si tratta di una zona ricca di storia, non lontana dai maggiori punti d’interesse della città, oggi in grado di offrire molto ai visitatori di Vicenza.
Lo sviluppo dell’antico borgo prosegue anche durante il periodo della Serenissima Repubblica di Venezia, quando il crescere dell’abitato urbano richiede il restauro dell’antica Porta Pusterla, distrutta durante la guerra con i Carraresi, e con la costruzione nel 1435 di Porta San Bortolo a fianco del convento di San Bartolomeo. Porta San Bortolo, collocata nella seconda cinta muraria nella parte settentrionale della città, è ancora visibile nella sua collocazione originaria, mentre di Porta Pusterla non rimane traccia. 
Successivamente Contra’ Pusterla, via san Marco e Contra’ San Francesco si arricchiscono di chiese, monasteri e sontuosi palazzi, che rendono questa zona una delle più affascinanti della città, ideale prosecuzione dell’altrettanto raffinata Contrà Porti, strada che conduce ad uno dei più importanti monumenti realizzati da Andrea Palladio in città, la Basilica.

 

IL RELAIS

Tornando però alla struttura ricettiva, l’Antica Pusterla Relais de Charme è l’unica in città classificata con Cinque Leoni di San Marco dalla Regione Veneto, e si compone di quattro ampie camere da letto, ognuna diversa dalle altre, una sala colazione, un’area benessere, un giardino d’invernoe l’accogliente reception.
Recentemente ristrutturato, il Relais de Charme occupa i primi piani del palazzo e si presenta come connubio perfetto fra essenzialità e raffinatezza e come punto d’incontro ideale fra stili del passato e del presente.
Contrari alla logica dell’omologazione e della serialità dell’esperienza, ognuna delle stanze del Relais de Charme è stata concepita per essere diversa da tutte le altre.
L’unicità di ogni stanza si evince da ogni singolo particolare: la carta da parati, i mobili, i suppellettili e i rivestimenti dei bagni. Non delle semplici stanze d’albergo, ma degli ambienti pensati per essere personali, riconoscibili e a misura d’uomo.

 

HOME RELAIS

Gli appartamenti sono situati al secondo piano del palazzo e sono stati pensati per offrire agli ospiti tutte le comodità e la praticità di cui hanno bisogno. Adatti a soggiorni prolungati e perfetti anche per le famiglie, i nostri appartamenti, arredati con mobili all’avanguardia e funzionali, sono dotati di cucina, zona soggiorno, camera da letto e bagno e sono arricchiti da tutti i comfort: aria condizionata, schermo multifunzionale nel soggiorno, televisore nelle camere, Wi-Fi. Ogni appartamento può ospitare da una a quattro persone.

 

APPARTAMENTI

Come le camere, anche gli appartamenti sono diversi gli uni dagli altri: la scelta del colore dominante, della carta da parati e degli arredi coordinati li rendono unici e personalizzati. Al loro interno arredi moderni e materiali di facile manutenzione si sposano con un design sobrio, ma di qualità, valorizzato da dettagli ed elementi caratterizzanti che rendono ogni ambiente caldo e accogliente.

 

BENESSERE

La Salus per Aquam rappresenta 50 metri quadri di benessere al servizio degli ospiti. Un ambiente curato nei dettagli, reso ancora più accogliente dai grafismi primitivi sui toni del marrone e del beige che decorano le pareti e dalle lampade, simili a lanterne giapponesi, quasi a stabilire un connubio con un luogo lontano in cui è forte il culto legato all’acqua per la cura del corpo e dello spirito.

 

PIATTAFORMA MIMETIZZATA  

Cest Srl, società del Gruppo Stevan Elevatori, ha installato una piattaforma elevatrice esterna a tre fermate con struttura tamponata in lamiera cieca color rosso. L’esigenza era quella di collegare i locali interni disposti su vari piani con l’ingresso dall’esterno e la zona sottostante dove trova luogo il patio dell’edificio. La cabina dell’impianto è completamente in acciaio inox con una parete a specchio, è dotata di illuminazione a led puntiforme tipo stellato e pavimento in granito composito. L’impianto dispone inoltre di un display con sintesi vocale.


Condividi

SOS